Rampianucci Falerno del Massico DOC 75cl 2009

Codice prodotto -
Categoria Viticoltori Migliozzi
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

uve: Aglianico 70%, Piedirosso 20%, Primitivo 10%

resa di produzione: Circa 60 quintali per ettaro

vinificazione: Le uve, vinificate separatamente, vengono fatte fermentare in botti di acciaio ed affrontano una macerazione che spesso supera i 40 giorni

affinamento: 12 mesi in botti grandi (550 e 750 litri) di rovere francese; 5 mesi in acciaio; 6 mesi in bottiglia

temperatura di servizio: 16 - 18° C

Fra la via Appia e il Massico, nel cuore della Campania felix.

In Rampaniuci si conserva e sottolinea la struttura dell’Aglianico, se ne mantengono l’eleganza e la riconscibilità lasciando che la sua unione con il Piedirosso ed il Primitivo segni territorialmente un vino che al proprio territorio, l’ager falernus,è indissolubilmente legato da secoli.

Il risultato è un Falerno all’occhio rosso rubino intenso, tendente al granato, dal naso caratteristico e intenso, con sentori di fragola, ribes rosso, mora, lavanda e liquirizia. La bocca è ricca di freschezza e uvosità, contornata da un tannino lungo e coerente.

Un vino concreto che ben si abbinaa pasta con salse robuste, carni rossee selvaggina, formaggi di media e lunga stagionatura.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.