Amarascata(confettura extra di ciliege marasche)

Codice prodotto -
Categoria Luxardo
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Amarascata® è una confettura extra di ciliegie marasche, il frutto coltivato e lavorato da Luxardo per la distillazione del suo noto Maraschino, e per la preparazione mediante infusione del liquore di marasca Sangue Morlacco.

Nella ricetta della confettura Amarascata® la percentuale di frutta utilizzata è estremamente elevata: ben 170 g di frutta per ogni 100 g di confettura finale.

La percentuale di zucchero aggiunto è molto bassa (< 30%). Non vengono utilizzati addensanti di nessun tipo, né coloranti o conservanti.

Caratteristiche

Di sapore caratteristico, asprigno, tipico della marasca (una varietà acidula della ciliegia, da non confondere con le amarene o le visciole).
Amarascata® non è una normale confettura setacciata o passata, ma si presenta a "pezzettoni", pur essendo comunque spalmabile.
Regge bene la cottura al forno, senza bollire o imbrattare la teglia.

Utilizzo

  • Degustazione in purezza, con appoggio di biscotti di frolla o cantuccini.
  • In tutte le lavorazioni di pasticceria a base di pasta frolla (crostate, barchette, etc.).
  • Come ingrediente in dessert al piatto, semifreddi e gelati a basedi meringa.
  • Come farcitura in torte tradizionali.


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.