Lagrein

Codice prodotto -
Categoria Hofstatter
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Questo Lagrein con il suo colore rubino carico brillante é estremamente tipico e facilmente riconoscibile. Colpisce per l'eccellente equilibrio tra l'intensitá e la complessitá dei profumi speziati di piccoli frutti di bosco e di viola e la loro fragranza immediata, pulita, accattivante, fresca. in bocca é molto armonico, con una buona sostanza di tannini, si allarga caldo, lungo, ben persistente con un corpo vellutato e rotondo, un finale leggermente speziato e un'aciditá molto equilibrata.

Vitigno: Lagrein – Alto Adige DOC

Terreno: Argilloso, ghiaioso, sabbioso

Vinificazione: Le uve vengono diraspate e il mosto fermenta per ca. 10 giorni alla temperatura di 28° C. Durante la fermentazione rimane in continuo contatto con le bucce. Verso la fine della fermentazione lasciamo che la temperatura salga per ottenere una migliore estrazione di colori e sapori.

Abbinamento gastronomico: Selvaggina, carni rosse, volatili e formaggio stagionato.


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.