The Glenlivet 15 yo 70cl

Codice prodotto 635
Categoria Whisky
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

The Glenlivet 15

Per molti intenditori l’area definita “Speyside”, percorsa dal fiume Spey e dai suoi affluenti prima di raggiungere il mare del nord, è la più idonea alla produzione di whisky di malto.

Nella valle del Livet, ancora oggi un’area isolata, si trova la distilleria The Glenlivet, costruita nel 1824 da George Smith, la prima distilleria legale delle Highlands.
Da allora The Glenlivet è considerato una leggenda raggiungendo alti livelli di distribuzione, soprattutto negli Stati Uniti.
Dagli aromi raffinati, oltre al classico “12 anni” The Glenlivet viene imbottigliato in versioni di maturazione in barili speciali o di maggior invecchiamento.
Qui presentiamo le qualità “French Oak Reserve”, passato in barile di rovere francese dopo un lungo periodo d’invecchiamento in barile americano.

Colore: ambrato
Aroma: delicato e bilanciato tra frutta, mela, agrumi, susine e spezie, pepe bianco, cannella e chiodi di garofano, panna e butterscotch. Lieve sentore di fiori di campo.
Gusto: secco, intenso, cambia in dolce, frutta di agrumi ed autunnale, fico, uva, caco, frutta secca, legno e cioccolato al latte.
Retrogusto: ampio e penetrante, termina in piacevole tendenza amara.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.