Tullamore Dew 70cl

Codice prodotto 625
Categoria Whisky
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

L'Irlanda una volta è stata la nazione più importante nella produzione di whisky, esportando la bevanda in tutto il mondo. Oggi, come numero 2 al mondo come whiskey irlandese, Tullamore Dew è tornato alla ribalta internazionale.

Le origini leggendarie di Tullamore Dew può essere fatta risalire al 1829 quando la distilleria Tullamore fu fondata a Tullamore, nella contea di Offaly, da Michael Molloy.

Daniel E. Williams è stata il personaggio che ha avuto grande influenza sullo sviluppo della distilleria. Le sue iniziali, D.E.W., hanno ispirato il whisky ad essere chiamato 'Tullamore Dew' con lo slogan originale "Dai ad ogni uomo il suo Dew", ancora in uso oggi.

Tullamore Dew è un whisky irlandese dal caratteristico gusto morbido, delicato e armonioso. Questo gusto liscio è una delle principali caratteristiche del marchio rispetto a molti concorrenti, irlandesi e scozzesi.

Gli esperti descrivono il Tullamore Dew come un whisky leggero e delicato, con un'ottima e piacevole combinazione del malto con il legno e l'orzo.

Colore dorato ambrato, al naso è un perfetto mix delicato tra note piccanti, agrumi, vaniglia e legno.

Tullamore Dew è ampiamente apprezzato dagli intenditori di whisky, nel 2005 ha vinto un trofeo molto apprezzato al Spirits International Challenge, il più alto riconoscimento del settore delle bevande.

Tullamore Dew ha vinto 22 medaglie d'oro negli ultimi 10 anni.

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.