Absolut Vodka 70cl

Codice prodotto 613
Categoria Vodka
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ABSOLUT VODKA è stata lanciata per la prima volta a New York nel 1979. Ed è presto diventata la novità più chiacchierata in città, negli Stati Uniti e, infine, nel mondo. Ma, in realtà, la ricetta alla base del gusto puro e naturale di ABSOLUT ha ben più di 30 anni. Infatti, il simbolo di ABSOLUT VODKA, la nostra bottiglia, s'ispira alla fiaschetta medicinale del XVIII secolo trovata in un negozio di antiquariato a Stoccolma.
QUAL È IL GUSTO VERO DELLA VODKA?

ABSOLUT VODKA è composta esclusivamente di ingredienti naturali e, a differenza delle altre vodka, è priva di zucchero aggiunto. Infatti ABSOLUT è pura come soltanto la vodka sa essere. Tale purezza, però, ha un gusto ben definito: ricco, corposo e complesso, nonché morbido e maturo, con il carattere netto del frumento seguito dalle note di frutta secca.

PERCHÈ CAMBIARE CIÒ CHE È PERFETTO?

Nel 1879 Lars Olsson Smith introdusse la distillazione continua che gli consentì di produrre la Absolut Rent Bränvin (Vodka assolutamente pura). Invece di venire distillata tre o quattro volte come si usava fare, con il nuovo procedimento la vodka era distillata un numero infinito di volte. Cento anni dopo è stata reintrodotta come ABSOLUT. E come allora, ABSOLUT viene prodotta ad Åhus, la città natale di L. O. Smith, che è anche il posto dove viene coltivato il frumento utilizzato per fare la vodka. E dato che il modo di produrre ABSOLUT non cambierà, il suo gusto vero non è destinato a cambiare.
IL TOCCO DEGLI INGREDIENTI NATURALI

Gli ingredienti principali di ABSOLUT VODKA sono l'acqua e il frumento invernale. L'acqua, proveniente da un profondo pozzo di Åhus, è esente da impurità. Anche il frumento invernale è unico: viene seminato in autunno e raccolto l'autunno successivo. Per un anno intero cresce sotto la neve svedese germinando in grani robusti. Inoltre, l'uso di fertilizzanti è ridotto al minimo.
ALCUNI SUGGERIMENTI PER ASSAPORARE AL MEGLIO ABSOLUT

Considerando la sua purezza, perché non bere ABSOLUT VODKA così com'è? In realtà vi è una buona ragione: quanto più pura è la vodka, meglio accompagna gli altri aromi; infatti, ABSOLUT VODKA esalta gli aromi con cui viene servita. Nei cocktail elencati di seguito troverete, infatti, molti interessanti aromi.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.