Ron Añejo 9 anni.

Codice prodotto 595
Categoria Legendario
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Il Ron Añejo viene invecchiato per 9 anni in piccole botti da 500 litri nelle cantine della Legendario, poste nel cuore della Città dell'Havana.  Vengono preferite le vecchie botti in legno, che contenevano bourbon e whisky, proprio perché i tannini di un legno “usato” sono più “eleganti, leggeri e delicati” e si integrano bene con la struttura del rum, senza coprire la  sua personalità e  delicatezza.  Questo unione tra rum e legno genera note di frutta matura, vaniglia e tabacco.

E quando Hernandez, il nostro Maestro Cantiniere, ha stabilito che il rum ha raggiunto il perfetto equilibrio per ottenere un prodotto da "lavoro" di grande carisma per qualità, versatilità e difficilmente imitabile, l’Añejo Legendario viene confezionato e inviato agli intenditori cui è destinato.

I rum della linea Legendario sono prodotti ancora oggi sull'isola di Cuba, utilizzando metodi tradizionali e artigianali.

L'intera produzione deriva dalla lavorazione dello zucchero di canna, non viene quindi utilizzata melassa.

Premio qualità al Primo "Festival Internacional del Ron"

Caratteristiche tecniche
  • Colore: Ambra scuro
  • Odore: Intenso e maturo
  • Sapore: Forte equilibrato
  • Gradazione: 40°

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.