Grappa Aldo Bottega barricata 1 lt.

Codice prodotto 561
Categoria Bottega
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (1)


Grappa Aldo Bottega Barricata cl 100

Grappa Invecchiata

Questa grappa, prodotta secondo la tradizione del maestro distillatore Aldo Bottega, viene proposta in versione barricata

CARATTERISTICHE: Grappa ottenuta da un alambicco messo a punto da Comboni, un noto ricercatore della Scuola Enologica di Conegliano, che permette l´esaurimento degli umori idroalcolici delle vinacce di uva bianca attraversate da una corrente di vapore. Al termine della distillazione viene refrigerata a -10° C e quindi filtrata di tutte le molecole residue. Questa grappa viene invecchiata per circa 12 mesi in barrique, dove acquista i sentori di vaniglia e il caratteristico colore ambrato.

ORIGINE: Veneto

Vitigno: Pinot, Cabernet, Merlot

COLORE E ASPETTO: Ambrato chiaro

Grado: 43 °
OLFATTO: Frutta fresca, vaniglia, spezie

Capacità: 1,00 l

GUSTO: Suadente, rotondo, pieno con persistenti profumi di frutta fresca

BICCHIERE CONSIGLIATO: Tumbler

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 14° C

MODO D'USO: La grappa invecchiata va consumata dopo i pasti, in quanto agevola la digestione. È un distillato da meditazione. È un ingrediente per preparare cocktail e long drink. Accompagna la degustazione di cioccolato fondente. Tradizionalmente viene impiegata per correggere il caffè espresso e, in Veneto e Friuli, per diluire le ultime gocce di caffè, che rimangono sul fondo della tazzina (Resentin).

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.