Pinot Noir

Codice prodotto -
Categoria Terlan
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

"Nei vigneti di media quota che sormontano il villaggio di Terlano, e soprattutto sul pianoro di Monticolo, dove l’esposizione a Sud e le serate regolarmente ventilate creano condizioni ideali, crescono e maturano uve di Pinot nero molto eleganti, da cui si ricavano vini dalle note assai accattivanti di frutti di bosco." 

Denominazione DOC: Alto Adige

Varietà: 100% Pinot Nero

Gradazione alcolica: 13,0 % vol

Carattere del vino 

Colore: rosso vivo da rubino a cinabro

Profumo: Profumo fresco e accattivante, con uno spettro aromatico che spazia dalla mora al mirtillo nero, dall’acquavite di ciliegia alla liquirizia, con una leggera nota di sottobosco.

Sapore: Al palato questo Pinot nero esalta l’equilibrio tra una pienezza fruttata e una struttura leggermente tannica, un equilibrio che conferisce a questo vino delle spiccate note minerali e una grande eleganza.

Abbinamenti semplici Si sposa bene con arrosto di capretto su purè di sedano e carote, cotoletta d’agnello su risotto alle erbe o anche – leggermente raffreddato - con la trota alla mugnaia su verdura lessa.

Consigli per l'invecchiamento e l'assaggio 

Modalità di conservazione: Conservare in un luogo fresco dotato di temperatura costante e alta umidità, ben ventilato ed esposto il meno possibile alla luce.

Temperatura della cantina: 10 - 15 °C

Maturità minima: 1 anni

Temperatura di servizio: 14 - 16 °C

Bicchiere consigliato: Bicchiere Borgogna

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.