Selvarossa Salice Salentino Rosso Riserva 75cl

Codice prodotto -
Categoria Cantina Due Palme
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

SELVAROSSA Salice Salentino Riserva DOP

UVAGGIO: 85% Negroamaro, 15% Malvasia Nera

VINIFICAZIONE: Vino prodotto da uve mature e scelte di Negroamaro e Malvasia Nera, raccolte manualmente in cassette e ulteriormente selezione su un nastro trasportatore, una volta giunte in cantina. La macerazione è avvenuta in vinificatori orizzontali rotativi da 500 ettolitri. Durante questo periodo (14 giorni), il vino ha completato anche la fermentazione alcolica ad una temperatura non superiore ai 20°C, per essere poi introdotto in barriques nuove, dove ha completato la fermentazione malolattica. Successivamente il vino è stato travasato e riposto in barriques, dove è rimasto per 9 mesi, al termine dei quali si è proceduto all’imbottigliamento. Ha fatto seguito un affinamento in bottiglia prima dell’immissione sul mercato.

NOTE DEGUSTATIVE: di colore rosso rubino intenso e profondo con riflessi amaranto. Al naso presenta profumi accattivanti di confettura di ciliegie e datteri, note di vaniglia e liquirizia. Il palato è marcato da sentori di frutti rossi e dalle sfumature dolci del legno. Caldo, di buona fragranza, con tannini vigorosi tuttavia delicati. Finale persistente.

GRADAZIONE ALCOLICA: 14,5% circa

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 18-20°C

ABBINAMENTI: primi piatti robusti, grigliata, selvaggina, agnello, formaggi fermentati e stagionati.

ENOLOGI: Angelo Maci, Vincenzo Campanella, Cristiano D’Amico

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.