Grappa Aldo Bottega 1 lt.

Codice prodotto 560
Categoria Bottega
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?


Grappa Aldo Bottega cl 100

Grappa giovane
Questa grappa bianca, prodotta secondo la tradizione del maestro distillatore Aldo Bottega, viene offerta in due bottiglie di capacità diversa.
CARATTERISTICHE
Questa grappa deriva dalle uve di Pinot e Glera, tra i più diffusi vitigni del Veneto Orientale. Le vinacce, ancora calde e vinose, vengono distillate in alambicchi a vapore, quando conservano pienamente l'intensità organolettica delle uve d'origine. Ne deriva un grappa bianca, morbida e profumata che viene affinata in botti d'acciaio per 6 mesi, al fine di ottenere l'amalgama di tutti gli aromi presenti.

ORIGINE: Veneto

Vitigno: Pinot e Glera

COLORE E ASPETTO: Trasparente e cristallino


Grado: 43 °

OLFATTO: Sentori di frutta fresca, fiori di bosco

Capacità: 1,00 L
GUSTO: Fresco, deciso, moderno con persistenti sentori di frutta fresca

Uomo/Donna 24-64 anni, livello medio

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 12/14° C

MODO D'USO: La grappa va consumata dopo i pasti, in quanto agevola la digestione. Può essere bevuta anche fredda o ghiacciata. È un ingrediente per preparare cocktail e long drink. Accompagna la degustazione di cioccolata fondente. Tradizionalmente viene impiegata per correggere il caffè espresso e, in Veneto e Friuli, per diluire le ultime gocce di caffè, che rimangono sul fondo della tazzina (Resentin).

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.