Anice stellato

Codice prodotto 449
Categoria Spezie
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

L’anice stellato anche detto anice stellato cinese, è identificato dal nome botanico Illicium verum. La pianta dalla quale nasce è una pianta sempreverde, originaria del bacino del Mediterraneo, ma che oggigiorno è ormai diffuso in quasi tutte le parti del mondo: è possibile trovarla in Asia, Sud America ed America Centrale. Tipicamente questa pianta è anche diffusa nelle aree tropicali e subtropicali.

Anice stellato nelle Tisane

L'Anice stellato viene usata in medicina popolare ad uso interno per le sue proprietà: digestive, carminative, peristaltiche, antispastiche, secretolitiche, balsamiche, galattogoghe e broncodilatatorie.

L'Anice stellato trova quindi impiego nel trattamento della dispepsia, della flatulenza, degli spasmi gastrointestinali, dell'asma, delle iper-secrezioni bronchiali, dell'astenia, della cefalea e dell'affaticamento cerebrale.



Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.