Antinori

Antinori

Pian delle Vigne Brunello di Montalcino DOCG 75cl

Categoria: Antinori

Uvaggio: 100% Sangiovese

Note degustative: Colore rosso rubino granato pieno.Naso maturo ampio e complesso con sensazioni di ciliegia, lampone, lievi note di tabacco e piacevoli sentori di caffè e cacao. Al gusto il vino si offre particolarmente ampio e voluminoso con tannini decisi ed eleganti, il finale è lungo e persistente.

Guado al Tasso Bolgheri DOC Superiore 75cl

Categoria: Antinori

Uvaggio: 60% Cabernet Sauvignon, 30% Merlot, 10% Syrah e altre varietà rosse

Note degustative: Alla vista si presenta rosso rubino di straordinaria intensità. Ha un bouquet fruttato, in cui prevale la ciliegia sul ribes, con sentori di tostato, caffè e cioccolato fondente. Ha ottima struttura e complessità; molto equilibrato, con tannini soffici e finale persistente. Presenta un carattere varietale inequivocabile e allo stesso tempo una forte identità regionale.

Il Bruciato Bolgheri DOC Superiore 2014 75cl

Categoria: Antinori

Uvaggio: 55% Cabernet Sauvignon, 30% Merlot, 15% Syrah

Note degustative: Al naso è ricco e attraente, con note di spezie dolci, caffe tostato e piccoli frutti rossi maturi. Al palato il vino risulta fine ed equilibrato, di buona persistenza e dal retrogusto piacevolmente fruttato.

Tignanello Toscana IGT 2011 75cl

Categoria: Antinori

Uvaggio: 80% Sangiovese, 5 % Cabernet Franc, 15% Cabernet Sauvignon

Note degustative: Tignanello 2011 ha un colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al naso è maturo, con note di frutta scura e sottofondo fresco nel finale; predomina la polpa di prugna insieme a sentori di ciliegia, andando con progressione ed equilibrio verso note di liquirizia e menta. Al gusto, seppur ancora giovane, il vino ha prontezza e disponibilità, è ricco e armonioso. Ottimo al palato, grazie all’acidità e alla strutturata morbidezza dei tannini. Il retrogusto è ricco, sapido e caratterizzato da una dolce persistenza.

Muffato della Sala Umbria IGT 50cl

Categoria: Antinori

Uvaggio: 58% Sauvignon Blanc, 24% Grechetto, 10% Semillon, 3% Traminer e 5% Riesling

Note degustative: Dal caratteristico colore giallo dorato luminoso ed intenso. Al naso si presenta delicato ed elegante, con delicate note floreali, ma a dominare sono i frutti maturi, albicocche e pesche con sentori agrumati, accompagnati dalle intense note iodate. Al palato conferma ed esalta quanto già percepito con un lungo retrogusto sul finale grazie all’equilibrio tra acidità e dolcezza.

Solaia 1999 Toscana IGT 75cl

Categoria: Antinori

Uvaggio: 75% Cabernet Sauvignon, 5% Cabernet Franc, 20% Sangiovese

Note degustative: Intensamente fruttato e complesso; ha una solida struttura, ben bilanciata, con tannini soffici e finale persistente. Mostra un inconfondibile carattere varietale e allo stesso tempo conserva una forte identità regionale.

Solaia 2002 Toscana IGT 3lt

Categoria: Antinori

Uvaggio: Cabernet Sauvignon 90 % - Cabemet Franc 10 %

Note degustative: Al naso il vino è caratterizzato da note di ribes e ciliegie completate da contenute note boisè. Al palato risulta morbido, ben equilibrato, di notevole persistenza; si rende adatto al consumo fin da subito, ma nel contempo ha grandi potenzialità d'invecchiamento.