Volpe Pasini

Friulano 75cl

Categoria: Volpe Pasini

Il Friulano è un vino storico, chiamato da sempre Tocai e da sempre considerato il vino dei friulani. Profumato, ricco di struttura, pieno ed equilibrato. Le sue caratteristiche principali sono da ricercarsi nel sentore di mandorla amara e nella sua armoniosa acidità. Matura bene trasformando gli originali profumi fruttati in altri piu complessi e carichi: nelle grandi annate non trova eguali in qualità.

Ribolla Gialla 75cl

Categoria: Volpe Pasini

La Ribolla è un vitigno autoctono, di buona acidità naturale e di freschi aromi, si distingue per la sua giusta vivacità, elegantemente ammorbidita dal grande equilibrio che comunque si crea in bottiglia. Sempre più si va confermando come un vino di grande interesse, anche internazionale. Di colore giallo paglierino dai riflessi verdognoli, va bevuto giovane per apprezzare maggiormente i grandi sentori di fruttato, mentre con una maturazione in bottiglia di qualche mese si possono cogliere tutte le caratteristiche peculiari del vitigno.

Sauvignon 75cl

Categoria: Volpe Pasini

Il Sauvignon, dal caratteristico colore giallo paglierino, è un vino ben bilanciato nel rapporto aromi struttura. La prima sensazione che si ritrova in questo vino è la grande armonia tra le sue componenti: dalle spiccate caratteristiche “verdi” e “ghiaiose” riconoscibili all’olfatto, che hanno reso famoso il vitigno, alla percezione in bocca di aromi sempre fruttati, ma più morbidi ed eleganti.