Cantine Ceci

Cantine Ceci

Otello NerodiLambrusco 75cl

Categoria: Cantine Ceci

Considerato il capolavoro delle Cantine Ceci. Vendemmiato ai primi di Ottobre, subisce una macerazione sulle bucce a bassa temperatura di 5-7giorni. Straordinario colore rosso violaceo e profumo pieno ed avvolgente di fragole, more e lamponi con accentuati sentori di bosco. Ottima tannicità mitigata dall’importante residuo zuccherino. Va a nozze con tutte le eccellenze della cucina Parmigiana e non solo.

Lambrusco Amabile 75cl

Categoria: Cantine Ceci

Dedicato a chi ama i vini morbidi e delicati, abbiamo creato una versione Amabile del nostro Classico Lambrusco Terre Verdiane. Si sposa splendidamente a tutto il pasto, partendo dagli antipasti di salume, passando per i primi e secondi piatti a base di carne finendo con dolci di pasta frolla o a base di confettura. 

Lambrusco secco 75cl

Categoria: Cantine Ceci

Il lambrusco Terre Verdiane ha gusto ricco e deciso, gradevole dal sapore fresco e fruttato. Accompagna ottimamente i secondi piatti della tipica cucina locale come arrosti, brasati e stracotti, non di meno il Lambrusco Terre Verdiane ama la compagnia dei salumi tipici famosi in tutto il mondo. Tutta la frizzante vena del Lambrusco la ritroviamo nei passaggi della musica di Verdi, spumeggiante, alta, briosa, profumata e piena di colori come solo la campagna parmense sa esserne intrisa. Rosso come l’ira, frizzante come la vita, limpido come l’amicizia, il Lambrusco invita al convivio elevandone i toni, sposando i sapori così diversi di questa terra in un unico canto di Gioia. 

Terre Verdiane Malvasia Dolce 75cl

Categoria: Cantine Ceci

È una Malvasia aromatica di Candia. Di profumo intenso e gusto marcato. 
Nella versione dolce si abbina a torte e dessert. 

Terre Verdiane Malvasia Secca 75cl

Categoria: Cantine Ceci

È una Malvasia aromatica di Candia. Di profumo intenso e gusto marcato. È la regina incostrata della nostra tavola. Ottimo come aperitivo. 
Cosa c’è di più spumeggiante e pieno di profumi e di colori della musica del grande Maestro? Verdi è nato e cresciuto qui, in questi luoghi fatati e i suoi Personaggi vivono l’esplosione di energia umana che solo i prodotti di queste terre ci possono dare.