Hofstatter

Hofstatter

Barthenau Vigna S. Urbano

Categoria: Hofstatter

Giá il colore rosso rubino ne svela la concentrazione. Al primo impatto il bouquet non si sviluppa completamente ma in successione libera gli aromi tipici di un "Borgogna" classico. il profumo di amarene e lamponi viene sottolineato da delicati toni di vaniglia finemente speziati. Al palato questo vino, stagionato in piccole botti di rovere, e ben bilanciato nelle componenti e convincente per un'aciditá elegante, tannini ben integrati ed una eccezionale concentrazione aromatica.

Kolbenhof Gewürztraminer

Categoria: Hofstatter

Un Gewürztraminer di grande concentrazione fruttata. Nel bicchiere, si propone di colore giallo intenso con "giovani" riflessi verdognoli. Aromi, soprattutto di pesche ed albicocche, si intrecciano a profumi esotici di lychees, mango e frutto della passione. Al palato i suoi sapori vengono esaltati, senza perdere in finezza di aciditá. Ció impedisce a questo vino, di essere troppo corposo, nonostante l'evidente concentrazione. Un Gewürztraminer che convince per elegante tipicitá e persistenza.

Josef Gewürztraminer

Categoria: Hofstatter

Questo Gewürztraminer si conferma vino di grande tipicitá: colore paglierino carico e luminoso, ha una buona concentrazione ed una pronunciata vena aromatica, con note speziate-affumicate, di fiori secchi e di rose che tendono ad espandersi e ad infittirsi nel bicchiere. Al gusto è denso e ricco, con corpo saldo, notevole freschezza e vivacitá. Consigliamo di lasciar invecchiare ulteriormente questo vino in bottiglia per almeno 1 anno, affinché possa affinare al massimo il suo bouquet.

Müller Thurgau

Categoria: Hofstatter

Questo Müller Thurgau spicca per tipicitá, per una componente aromatica molto evidente sia nei profumi che al gusto. Color paglierino di buona intensitá ha profumi caldi e maturi, una nota aromatica piuttosto persistente e densa. Al gusto dimostra di possedere una certa struttura sorretta da note di moscato equilibrate e da una buona aciditá.

Cereseto Sauvignon

Categoria: Hofstatter

Il colore del Cereseto é vivace, giallo chiaro, con lievi riflessi verdognoli. All‘olfatto gli aromi ricordano l’uva spina e ribes nero, lieve sentore di sambuca e un lieve tocco di ortica e pietra focaia. Al palato è vivace, ha carattere fresco con una fine e rinfrescante acidità ben equilibrata. Gli aromi fruttati e floreali si ripetono pure al palato e imprimono al vino il suo vero carattere.

Pinot Grigio

Categoria: Hofstatter

il colore é paglierino luminoso con sfumature ramate, i profumi di pera emergono netti in un quadro di buona tessitura aromatica dominato da note calde, mentre al gusto ha buona struttura, giusta morbidezza, aciditá equilibrata ed una sapiditá che lo rende molto piacevole.

Meczan Pinot Nero

Categoria: Hofstatter

il Pinot Nero Meczan è un vino di grande tipicitá , adatto ad un consumatore che da un Pinot Nero desidera soprattutto morbidezza, fragranza ed un netto carattere fruttato. Color rosso rubino vivace con sfumature granate, ha profumi freschi, esuberanti, accattivanti di piccoli frutti di bosco e di ciliegia, é molto armonico, equilibrato, privo di spigoli, ricco di gusto e fine al palato.

Lagrein

Categoria: Hofstatter

Questo Lagrein con il suo colore rubino carico brillante é estremamente tipico e facilmente riconoscibile. Colpisce per l'eccellente equilibrio tra l'intensitá e la complessitá dei profumi speziati di piccoli frutti di bosco e di viola e la loro fragranza immediata, pulita, accattivante, fresca. in bocca é molto armonico, con una buona sostanza di tannini, si allarga caldo, lungo, ben persistente con un corpo vellutato e rotondo, un finale leggermente speziato e un'aciditá molto equilibrata.