Liquori Vari

KAHLUA Liquore al caffè Messicano 1L

Categoria: Liquori Vari

KAHLÚA
Kahlùa è la parola araba per indicare il caffè. Versatile e un po’ misterioso, ha il fascino esotico della terra da cui proviene, il Messico, e la modernità del paese in cui si è consacrato come il leader fra i liquori dolci, gli Stati Uniti.
La sua enorme popolarità viene dalla felice combinazione tra l’eccellenza del gusto e la facilità di utilizzo.

Angostura 100ml

Categoria: Liquori Vari

L'angostura è un amaro ottenuto dall'infusione di Cusparia febrifuga, alla quale viene aggiunto estratto di chiodi di garofano, radice di genziana, cardamomo, essenza di arance amare e china in una miscela alcolica al 44.7%. Si usa nella preparazione di cocktail tra cui il Manhattan in particolar modo per aromatizzare liquori ad alta gradazione come gin e vodka e in maniera più limitata in gastronomia, nella preparazione di salse per carne e pesce.

Leone Liquore di Assenzio 50cl

Categoria: Liquori Vari

Dall'antica ricetta dei distillatori della Val de Travers, il liquore simbolo della Belle Epoque esplora tutte le sfumature dell'Elisir della Fata Verde!

Chartreuse Verde 70cl

Categoria: Liquori Vari

Verde Chartreuse è l'unico liquore al mondo con un colore verde completamente naturale

è potente e unico. Solo due monaci Chartreuse conoscono l'identità delle 130 piante, come fonderle e come distillare questo liquore di fama mondiale.

Chartreuse Giallo 70cl

Categoria: Liquori Vari

CHARTREUSE GIALLO 40%

più mite e più dolce del famoso Chartreuse Verde, Chartreuse Giallo è stato introdotto al mondo nel 1838. Inoltre è presentato nella tradizionale bottiglia di liquore Chartreuse con impresso il sigillo di La Grande Chartreuse. Il suo colore è del tutto naturale, senza aromi artificiali o conservanti. Esso, inoltre, può essere gustato liscio o in un long drink. 

Elixir de la Grande-Chartreuse

Categoria: Liquori Vari

Elixir de la Grande-Chartreuse 

Realizzato dai monaci Chartreuse dal 1737 secondo le istruzioni indicate nel manoscritto segreto dato loro da Maréchal d'Estrées nel 1605. 

Metaxa cinque stelle 70cl

Categoria: Liquori Vari

Il metaxa è il più famoso liquore greco. Ottenuto con doppia distillazione da uve savatiano, sultanina e corinto nero, unite a vini moscato di Samos e Limnos e ad una miscela selezionatissima di erbe aromatiche, viene poi invecchiato in botti di rovere per almeno cinque anni. Il metaxa si serve liscio, con ghiaccio o in un mix.

Alpestre 70cl

Categoria: Liquori Vari

Dal gusto gradevole e profumato di erbe è un prezioso distillato assolutamente naturale che si apprezza degustandolo in un bicchiere che ne esalti le qualità olfattive ed aromatiche. a piccole dosi, sa inoltre infondere tutte le virtù benefiche delle erbe fresche distillate in purezza. Alpestre è un eccezionale digestivo, si degusta puro dopo un buon pasto, a volte caldo e si sposa magnificamente nel caffè. Inoltre, per le sue proprietà distensive, consigliamo di assaggiarlo allungato con acqua calda e miele, come fosse una tisana, alla sera prima di coricarsi.