Whisky

Whisky

Jameson 12 yo

Categoria: Whisky

Jameson 12 Anni è un Irish Whisky dal grande corpo e carattere, con aromi intensi e speziati con sentori variegati dovuti al lungo invecchiamento nelle botti di sherry le quali gli donano inoltre ammalianti note di legno.

Finale lungo e persistente.

Jameson

Categoria: Whisky

Jameson è il nome di un famoso whiskey irlandese, prodotto per la prima volta nel 1780. In origine uno dei quattro principali whiskey di Dublino, il Jameson è ora distillato a Cork, sebbene la conservazione in tini avvenga ancora nella capitale irlandese. Con una vendita annuale di più di 22 milioni di bottiglie, Jameson è il whiskey irlandese più venduto al mondo. Il Jameson è prodotto da una mistura di orzo irlandese maltato e non maltato. L'orzo è fatto asciugare in un essiccatoio chiuso e riscaldato con carbone di pura antracite per preservare il suo chiaro sapore di malto. Come gran parte dei whiskey irlandesi subisce una tripla distillazione.

Tullamore Dew

Categoria: Whisky

L'Irlanda una volta è stata la nazione più importante nella produzione di whisky, esportando la bevanda in tutto il mondo. Oggi, come numero 2 al mondo come whiskey irlandese, Tullamore Dew è tornato alla ribalta internazionale.

Southern Comfort

Categoria: Whisky

Southern Comfort è un famoso liquore statunitense creato nel 1874 e attualmente prodotto dalla Brown-Forman Corporation. La ricetta originale consiste in un mix di whiskey, arancia, vaniglia e derivati di cannella; a differenza di questa, l'attuale formulazione contiene solo aromi piuttosto che vero whiskey ad eccezione della versione "Special Reserve".

È da molti considerato come il parente più dolce dei liquori che hanno come base lo Scotch.

Highland Park 12 anni

Categoria: Whisky

A 12 anni, il più classico degli Highland Park dà prova di complessità e di ricchezza.


Di colore oro con riflessi ambrati, il naso ampio, molto ricco e molto preciso è marcato dal sottobosco, l'erica, lo sherry (leggero), la vaniglia, l'orzo tostato e da un leggero affumicato. La bocca corpulenta e fresca conferma il naso con più equilibrio. Il finale elegante è di lunghezza media. Un malto untuoso che evolve in bel modo tra l'erica, la cenere e una trama gourmande (vaniglia-boisé).

Highland Park 15 anni

Categoria: Whisky

Highland Park, 15 anni, ha un naso straordinariamente complesso, con note di canfora, torba e agrumi e fiori. La sensazione di secchezza sul finale lascia una sensazione ricca fumoso e il desiderio immediato per riempire il bicchiere.

Laphroaig Single malt 10 years old

Categoria: Whisky

Il Laphroaig 10 Years Old viene distillato nello stesso modo da quasi 75 anni. Il malto d'orzo viene essiccato su un fuoco di torba, torba che proviene esclusivamente dall'isola di Islay e che conferisce al Laphroaig il suo particolare sapore.

Ardbeg 10 yo

Categoria: Whisky

Riconosciuto dagli esperti come un Whisky straordinario a tutti gli effetti, Ardbeg Ten Years Old si distingue come il Whisky di malto più delicato e strutturato di Islay. Si presenta oggi nella nuova veste grafica dell'etichetta e dell'astuccio
il Whisky Single Malt premiato nel 2008 Miglior Whisky del Mondo.