Mazzetti D'Altavilla

Mazzetti D'Altavilla

 

 

Grappa di Nebbiolo da Barolo Invecchiata 70 cl in astuccio

Vitigno di origini antiche, considerato pregiato già nel XIII° secolo. Questa Grappa di grande personalità soggiorna in legno di Rovere da due a cinque anni, fino a modificare l’originale profilo sensoriale. Nel 2001 vincitrice a Bordeaux dell’unica medaglia d’oro assegnata ad una Grappa.

Incontro Grappa di Nebbiolo da Barolo e da Barbaresco 70 cl

Le Grappe da Nebbiolo da Barolo e da Barbaresco godono di una fama mondiale. Con l’unione, attraverso sapienti tagli di cantina, delle Grappe dei due singoli vitigni piemontesi, Mazzetti d’Altavilla ha creato “Incontro”.

Distillazione: in alambicco di rame in corrente di vapore, con processo discontinuo e con successivo invecchiamento in barriques di Fontainebleau e finale assemblaggio delle Grappe.

Decantatore Grappa di Nebbiolo da Barolo invecchiata 70 cl in cassetta legno

Le vinacce di Nebbiolo da Barolo, vitigno fra i più nobili del Piemonte, danno vita a una Grappa di elevata qualità.

Un’essenza preziosa da gustare anche attraverso l’eleganza e la raffi natezza del decantatore in cristallo che la contiene.
Distillazione: in alambicco in sottovuoto con metodo discontinuo, in corrente di vapore e concentrata in colonne distillatrici. Successivo invecchiamento in legno di Rovere pregiato.

Grappa di Barbera e Dolcetto invecchiata oltre 18 mesi 70 cl

Dal paziente invecchiamento in legni di pregio nasce Riserva 18.46, il prodotto di sapienti tagli di cantina il cui nome - oltre 18 mesi di invecchiamento nella batteria numero 46 - rimanda direttamente alla data di fondazione dell’azienda.

Distillazione: con processo discontinuo e successivo invecchiamento per oltre dodici mesi in barriques di Rovere d’Allier. All’estrazione fa seguito l’assemblaggio e l’ulteriore affinamento per almeno sei mesi in botti di Castagno.

Grappa di Nebbiolo da Barbaresco invecchiata oltre 18 mesi 70 cl in cassetta di legno

Il vino Barbaresco trae origine da uno dei vitigni più nobili del Piemonte: il Nebbiolo da Barbaresco. Dalle sue vinacce Mazzetti d’Altavilla ottiene Incanto, Grappa Invecchiata in barriques capace di esaltare al meglio la personalità del vitigno di derivazione e contenuta in un decanter morbido ed elegante. Grappa da pura meditazione.

Oro di Mazzetti®

Questo nobile metallo non conosce tramonto e, da tempi lontani, ancora oggi viene utilizzato in omeopatia.
L’oro si conferma il metallo dell’eterna giovinezza con il suo fascino perenne che lo ha sempre reso oggetto di desiderio.
Pregiatissimo e morbido liquore a base di Grappa, dalle note aromatiche di uve che ne esaltano l’armonia di profumi, è impreziosito da miscroscaglie di oro alimentare - 23 carati.

Oro Nero di Mazzetti® in astuccio

Un segreto, l’antica ricetta di una tradizione custodita gelosamente dal lontano XVII secolo, un infuso di Grappa
e Caffè ideato nel Castello di Casale Monferrato, a pochi chilometri da Altavilla Monferrato, da un dottore speziale di quel tempo. Un giorno la ricetta segreta giunse in Casa Mazzetti. Qui la tradizione si è congiunta con l’innovazione fino a fondere il gusto del pregiato “Caffè Piemontese” con le pagliuzze d’oro alimentare 23 carati
e a impreziosirne maggiormente la qualità.

Muscatel 70cl

Valutazione olfattiva:
aromatica e intensa
 
Caratteristiche:
sentori di miele, pesca e fiori
 
Tipologia:
Morbida, Aromatica, Invecchiata